Chi siamo

Storie di donne che
hanno scelto di restare.
Storia di un impegno.
Storie di sfide coraggiose.
Storia di un amore incondizionato
per la propria terra.

Eva Tanga

EVA TANGA

Restare per cambiare e creare le opportunità sul territorio, mettendo in rete l’essenza, l’autenticità e l’entusiasmo. Pensare ad una progettualità sociale, creare strategie contagiose per il bene comune ottenendo consapevolezza e reciprocità.

Ramona del Priore

RAMONA DEL PRIORE

Coraggio nelle scelte, determinazione nell’azione, impegno e dedizione per la propria terra, disponibilità come testimonianza, per essere costruttori di speranza con una nuova visione di futuro e vita per se stessi e per la propria terra.

Alfonsina Casarella

ALFONSINA CASARELLA

Vivere ed operare con gli altri e per gli altri con empatia, professionalità e autenticità. Orientarsi sempre all’obiettivo per essere costruttori di nuove prospettive, di speranze, di vita insieme. L’appartenenza come motore trainante e sentimento da alimentare nelle generazioni future.

Carmasius, è la cooperativa impresa sociale per la comunità,
è impegno, cura e promozione del territorio.

Dal 2018, ha accettato una grande sfida: creare economia e sviluppo in Irpinia, con interventi tangibili di cooperazione necessari a fronteggiare le esigenze del territorio e migliorarne il suo futuro.
Carmasius, nasce anche come sesto gesto concreto del progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia.

Questo progetto è promosso e appoggiato dalla Conferenza Episcopale Italiana (CEI) per affrontare la disoccupazione giovanile nel Sud Italia, proponendo una cultura diversa di lavoro, fatta di etica, di reciprocità e di legalità.

Progettazione, programmazione e organizzazione sono i punti cardine dell’agire quotidiano della cooperativa che, si occupa di realizzare offerte turistiche integrate, eventi e manifestazioni, promuovere l’enogastronomia locale e l’economia circolare. Chi entra in contatto con la Carmasius si misura con un territorio ricco di opportunità, cui restituire lo splendore e il valore che merita e, a spasso per l’Irpinia con i cinque sensi per vivere un’esperienza emozionale.

cresciamo insieme carmasius

I borghi, le tradizioni, l’enogastronomia e le bellezze del territorio,
risorse ed opportunità, per combattere la desertificazione delle zone interne, per scommettere sul futuro!
Tutto questo per restare, perché ci vuole coraggio, oggi, a restare!

Newsletter

Insieme Per la nostra Terra

La nostra storia, la tua storia

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su eventi e iniziative dell'Irpinia...

Carmasius è l’impresa sociale che organizza, progetta e programma pacchetti turistici e itinerari storico emozionali.

Promuove l’enogastronomia locale e la vendita dei prodotti di nicchia di piccole aziende del territorio.